Che mi guardo?,  Home

Cosa vedere se si è a letto con l’influenza

Iniziamo dunque a parlare delle serie che potete vedere durante i vostri giorni di malattia:

 

Le Regole del Delitto Perfetto

 le regole del delitto perfetto

Le Regole Del Delitto Perfetto – Stagioni 1-2 (8 Dischi) IN ITALIANO

Il titolo originale di questa serie è How to Get Away with Murder, cioè “Come farla franca con l’omicidio”. Direi che il nome è tutto un programma.

Questa serie, di genere thriller/ giudiziario, parla di un gruppo di giovani studenti di legge che si trovano coinvolti in un omicidio misterioso e devono insabbiare il tutto insieme alla loro professoressa.

La particolarità degli episodi è che dei flashforward a inizio e fine puntata anticipano —man mano che le puntate proseguono— gli eventi futuri, senza spiegare mai del tutto cosa avverrà. Lo spettatore quindi è lasciato in una costante suspance ed è libero di ipotizzare chi possa essere la vittima e l’assassino. I colpi di scena non mancano mai e perfino una volta giunti al termine della stagione e aver scoperto i dettagli del crimine lo spettatore non vede l’ora di iniziare a vedere gli episodi successivi. Ve lo consiglio caldamente!

 

Orphan Black

 Orphan Black

Se amate la fantascienza allora Orphan Black probabilmente fa per voi. La serie parla dell’orfana Sarah Manning che assiste al suicidio di una donna che le somiglia come una goccia d’acqua. Decide quindi di assumerne l’identità ma verrà così coinvolta in un mondo di segreti e pericoli che le cambieranno completamente la vita.

Non vi dico altro per non rovinarvi la storia!

 

Orange Is the New Black

Orange is the new black
Orange Is the New Black Stagione 1 (4 DVD)

La serie è ispirata alle memorie di Piper Kerman “Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison” e racconta l’esperienza in carcere di una borghese di New York. Piper Chapman (questo il nome della protagonista) finisce infatti in un penitenziario femminile per aver trasportato— dieci anni prima— una valigia piena di soldi appartenuta alla sua compagna e trafficante di droga Alex Vause.

Pur essendo una serie appartenente al genere commedia drammatica, le puntate riescono anche a strappare qualche sorriso. Facile affezionarsi poi ai personaggi, uno più bizzarro dell’altro.

 

The 100

 The 100
The 100 Stagione 01

Una guerra globale ha reso impossibile la vita sulla Terra e ha costretto i superstiti a trasferirsi su di una stazione spaziale —“l’Arca”. Quest’ultima però, dopo 97 anni di attività, inizia a deteriorarsi mettendo a rischio la razza umana.

I membri del Consiglio decidono quindi di inviare un gruppo di 100 ragazzi delinquenti sulla Terra, delle cavie umane che avranno lo scopo di valutare se il nostro pianeta sia nuovamente abitabile. La Terra però è ormai un posto molto differente: selvaggia, primitiva e piena di insidie sorprendenti.

Se vi piace il genere post apocalittico/ di azione, questa serie potrebbe fare al caso vostro.

 

Se invece sperate di vedere una storia avvincente ma capace anche di farvi ridere allora ho altri consigli per voi.

Curiosi di sapere di quali serie parlerò? Non vi resta che andare alla prossima pagina!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required