Film/Serie tv,  Home,  Recensioni

Allegiant-The Divergent Series. Trama e recensione semi seria di una saga.

Trama

Esordio

Avevamo lasciato Tris e Quattro vittoriosi accanto ad Evelyn (Naomi Watts), Jeanine ormai morta in cella e i cittadini di Chicago che si avviavano verso la recinzione della città.

Ora troviamo Evelyn e il suo esercito di Naziskin/Esclusi sempre più assetati di potere. Per questo motivo la ex-leader dei Pacifici, Johanna (Octavia Spencer), decide di riunire tutti coloro che vogliono tornare al sistema della fazioni, li ribattezza “Alleanti”  (da cui il titolo del film Allegiant) e crea con loro un esercito per lottare contro Evelyn.

The Divergent Series Allegiant
Credits: joshuaongys.com

Una volta tanto, però, Tris è più interessata a cosa possa esserci al di là della recinzione anziché a lottare nella città; decide quindi di coinvolgere Quattro, Christina e Tori in un piano per fuggire oltre le mura — e, come sempre, si trova fra i piedi sia PeterLaBanderuola che CalebLealeSoloQuandoMiVa.

La fuga

Ovviamente saranno necessarie corse e salti rocamboleschi per superare la barriera e le guardie di Evelyn. In particolar modo il fedelissimo della leader degli Esclusi, Edgar (o come lo chiamo io “Mister Naziskin”) si rivela un osso duro da seminare.

Neanche avesse un Gps incorporato, Mister Naziskin riesce infatti a trovarli ovunque tra i crepacci del deserto tossico in cui si ritrovano superata la recinzione. Si dà così il via ad un insieme di scene di combattimento, in un turbinio di spari, Jeep che superano i burroni con uno slancio e chi più ne ha più ne metta. Fortuna che a rinfrescare il gruppo dopo le lunghe fatiche arriva una bella pioggia di colore rosso sangue.

Allegiant Film Review

Ma la loro fortuna non è finita qui.

Vengono salvati dallo scenario post-apocalittico in cui si sono cacciati e scortati, dentro a bolle futuristiche, nel complesso ipertecnologico del Dipartimento di Sanità Genetica.

Dopo un’ eterna decontaminazione (che a giudicare dalla faccia di Tris pare più un metodo di soffocamento che di pulizia), la protagonista viene condotta dal capo del Dipartimento, David (Jeff Daniels).

Lui le spiegherà qualcosa che Tris cercava di scoprire da tempo …

Vai alla prossima pagina per il finale. Inutile dirlo, ma ci saranno SPOILER

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required