Film/Serie tv,  Home,  Recensioni

Santa Clarita Diet 2: recensione di una serie inaspettatamente brillante (no spoiler)

Ciao ragassuoli!

Su Netflix è possibile vedere da qualche mese la seconda stagione di Santa Clarita Diet, la serie horror-comedy che ha scardinato con la sua comicità il modo in cui si immaginano i non-morti.

Ammetto di aver scoperto solo quest’anno la serie. Inizialmente leggendo la trama pensavo si trattasse della classica commedia demenziale americana, ed immaginavo richiamasse la comicità di film come Scary Movie, che puntano su di un umorismo spiccio e su immagini rivoltanti (in parole povere, pensavo fosse ‘na cretinata).

Che errore!

 

Per chi ancora non la conoscesse, la storia è ambientata a Santa Clarita, in California. Qui, nella tranquilla periferia, vive una famiglia composta da due agenti immobiliari—la precisa e insicura Sheila (Drew Barrymore) e il suo bel marito Joel Hammond (Timothy Olyphant) — e dalla loro figlia sedicenne Abby (Liv Hewson). I tre conducono una vita ordinaria, ma all’improvviso qualcosa cambia.

Inspiegabilmente nell’arco di poche ore Sheila inizia a stare male, si riprende e cambia personalità. E’ piena di energie, comicamente impulsiva, grintosa e spiritosa. E apprezza molto la carne. Ma cosa le è successo?

Risultati immagini per santa clarita diet

Via Pinterest

Durante il corso delle puntate i tre indagheranno sull’accaduto, con l’aiuto del nerd Eric (Skyler Gisondo), per scoprire una sconcertante verità, che porterà nelle loro vite scompiglio e umorismo nero.

Un consiglio per chi iniziasse a vedere ora la serie: non fatevi ingannare dai primi episodi. Inizialmente le scene horror sono più forti e potrebbero non incentivare gli stomaci più delicati a proseguire la visione. Ma credetemi, vale davvero la pena vederla.

Sorprendentemente la seconda stagione è più brillante e comica della prima, con colpi di scena, battute rapide e situazioni assurde (oltre che scene horror più “leggere”, il che non guasta).

Ma vediamo ora i dettagli della seconda stagione. Andate alla prossima pagina.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required