Analisi Personaggi,  Home

Santa Clarita Diet: lo stile di Sheila e Abby(Drew Barrymore e Liv Hewson)

Ciao ragassuole!

Avete seguito Santa Clarita Diet e vi siete affezionate alle due protagoniste? Non ho dubbi sul fatto che se state leggendo queste righe vi abbiano fatto divertire le loro rapide battute; ma siete rimaste colpite anche dai loro stili? Se la risposta è affermativa allora questo è l’articolo che fa per voi.

Ho pensato infatti di analizzare le due protagoniste femminili, Sheila e Abby (Drew Barrymore e Liv Hewson), le loro caratteristiche fondamentali e i loro stili.

Le due donne, interpretate rispettivamente da Drew Barrymore e Liv Hewson, sono madre e figlia nella serie. Accomunate da grinta e capelli chiari, incarnano due personaggi forti, che, pur avendo paura in alcuni momenti, non si fermano davanti a nessuna difficoltà.

Abby Hammond (Liv Hewson)

La figlia sedicenne dei coniugi Hammond, Abby (Liv Hewson), è una forza della natura: ironica, pratica, sa sempre come fare anche nelle situazioni più difficili. In più occasioni aiuta i genitori a superare le difficoltà rimanendo lucida e grintosa anche nelle situazioni (apparentemente) senza via d’uscita.

Ma vediamo ora il suo stile. Abby (Liv Hewson) ha i capelli biondo fragola mossi, lunghi sino alle spalle e con riga a destra.

Per quanto riguarda il make up, la ragazza ha un trucco leggerissimo e naturale. Quando il personaggio viene truccato, infatti, vengono usati ombretti sui toni naturali del rosa, adatti alla pelle chiarissima di Liv Hewson. I make up artists puntano a definire lo sguardo dedicando maggiori attenzioni alle sue sopracciglia e ciglia (che altrimenti avrebbero un colore così chiaro da notarsi a malapena). Fortunatamente non hanno coperto le sue lentiggini naturali, che le danno un’aria dolce e fresca (non trovate?)

Ma il suo cavallo di battaglia è indubbiamente il suo stile!

Risultati immagini per santa clarita diet 2

Via Pinterest

Sempre colorati e giovanili, i suoi abiti sono un po’ in contrasto con il suo carattere: se da un lato abbiamo una ragazza tosta e indipendente, pronta a lottare per i più deboli (anche in modo violento! ) i suoi abiti ricordano lo stile dei pacifici hippie, con magliette ipercolorate e tessuti dalle stampe etniche.

Immagine correlata

Via Pinterest

Non è raro vederla con scarpe da ginnastica dalla suola sottile o stivaletti scamosciati marroni, jeans dai colori chiari e t-shirt morbide sotto a camicie aperte. Da non dimenticare poi gli accessori: almeno due collane – una più corta girocollo e una più lunga- e braccialetti di tessuto come se piovessero dal cielo!

Se vi piace il genere (come a me!), bracciali simili a quelli di Abby sono facili da trovare nel web. Ad esempio questi sono due generi proposti da Morella e da Fengteng:

B00WG9U5KI
Amazon- Morella Bracciale donna in pelle con perle, perline e ciondoli
B01JBTPP50
Amazon- Fengteng; Monili di Cuoio e Perle di Legno

Una curiosità: Abby/ Liv Hewson ha un piercing helix all’orecchio destro, anche se lo si può notare in poche riprese.

Risultati immagini per santa clarita diet 2

Via Pinterest

Risultati immagini per santa clarita diet 2

Via Pinterest

Ma vediamo ora lo stile della protagonista indiscussa della serie: Sheila/Drew Barrymore!

Andate a vedere nella prossima pagina

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required