
Santa Clarita Diet: lo stile di Sheila e Abby(Drew Barrymore e Liv Hewson)
Ciao ragassuole!
Avete seguito Santa Clarita Diet e vi siete affezionate alle due protagoniste? Non ho dubbi sul fatto che se state leggendo queste righe vi abbiano fatto divertire le loro rapide battute; ma siete rimaste colpite anche dai loro stili? Se la risposta è affermativa allora questo è l’articolo che fa per voi.
Ho pensato infatti di analizzare le due protagoniste femminili, Sheila e Abby (Drew Barrymore e Liv Hewson), le loro caratteristiche fondamentali e i loro stili.
Le due donne, interpretate rispettivamente da Drew Barrymore e Liv Hewson, sono madre e figlia nella serie. Accomunate da grinta e capelli chiari, incarnano due personaggi forti, che, pur avendo paura in alcuni momenti, non si fermano davanti a nessuna difficoltà.
Abby Hammond (Liv Hewson)
La figlia sedicenne dei coniugi Hammond, Abby (Liv Hewson), è una forza della natura: ironica, pratica, sa sempre come fare anche nelle situazioni più difficili. In più occasioni aiuta i genitori a superare le difficoltà rimanendo lucida e grintosa anche nelle situazioni (apparentemente) senza via d’uscita.
Ma vediamo ora il suo stile. Abby (Liv Hewson) ha i capelli biondo fragola mossi, lunghi sino alle spalle e con riga a destra.
Per quanto riguarda il make up, la ragazza ha un trucco leggerissimo e naturale. Quando il personaggio viene truccato, infatti, vengono usati ombretti sui toni naturali del rosa, adatti alla pelle chiarissima di Liv Hewson. I make up artists puntano a definire lo sguardo dedicando maggiori attenzioni alle sue sopracciglia e ciglia (che altrimenti avrebbero un colore così chiaro da notarsi a malapena). Fortunatamente non hanno coperto le sue lentiggini naturali, che le danno un’aria dolce e fresca (non trovate?)
Ma il suo cavallo di battaglia è indubbiamente il suo stile!
Via Pinterest
Sempre colorati e giovanili, i suoi abiti sono un po’ in contrasto con il suo carattere: se da un lato abbiamo una ragazza tosta e indipendente, pronta a lottare per i più deboli (anche in modo violento! ) i suoi abiti ricordano lo stile dei pacifici hippie, con magliette ipercolorate e tessuti dalle stampe etniche.
Via Pinterest
Non è raro vederla con scarpe da ginnastica dalla suola sottile o stivaletti scamosciati marroni, jeans dai colori chiari e t-shirt morbide sotto a camicie aperte. Da non dimenticare poi gli accessori: almeno due collane – una più corta girocollo e una più lunga- e braccialetti di tessuto come se piovessero dal cielo!
Se vi piace il genere (come a me!), bracciali simili a quelli di Abby sono facili da trovare nel web. Ad esempio questi sono due generi proposti da Morella e da Fengteng:


Una curiosità: Abby/ Liv Hewson ha un piercing helix all’orecchio destro, anche se lo si può notare in poche riprese.
Via Pinterest
Via Pinterest
Ma vediamo ora lo stile della protagonista indiscussa della serie: Sheila/Drew Barrymore!
Andate a vedere nella prossima pagina
Pagine: 1 2

The Twilight Saga: curiosità che non sapevi
Potrebbe anche piacerti

Il diritto di contare: scienziate, razzismo e …stile
28/05/2018
Riverdale: lo stile di Betty, Veronica e Cheryl
11/08/2018