Che mi guardo?,  Home

Film di viaggio: 10 pellicole da vedere in estate

Ma ciao ragassuoli!

L’estate è finalmente arrivata, dandoci così la possibilità di viaggiare, di incontrarsi, di stare in compagnia e rilassarsi. Avete pensato di organizzare una serata film ma rischiate di perdere delle ore nel tentativo di sceglierne uno adatto? Non preoccupatevi! Ve ne consiglio io.

A me d’estate piace vedere film ambientati all’aria aperta o in posti caldi, storie di viaggio o di amicizie. Di seguito ne troverete alcuni tra i miei preferiti. Li ho scelti in modo da accontentare un po’ tutti i palati: si va dalle commedie umoristiche ai film drammatici, dai film indipendenti ai grandi classici, dall’horror a quelli d’avventura.

Iniziamo con due proposte per chi vuole un film di viaggio allegro e comico.

 

Viaggio allegro e comico

 

Vita da camper

Risultati immagini per vita da camper

Bob Munro (Robin Williams) è un uomo sulla cinquantina della classe media: ha una bella casa, una moglie e due figli adolescenti, che ormai tollerano a malapena la sua presenza. A causa di un’irrinunciabile riunione di lavoro decide di spostare la meta delle vacanze di famiglia dalle agognate Hawaii al Colorado, luogo in cui si svolgerà il meeting. Per evitare le ire dei suoi cari, però, li tiene all’oscuro del progetto, affitta un camper e finge di voler fare con loro un viaggio utile a creare una famiglia più unita. Le disavventure durante la vacanza si susseguiranno una dopo l’altra e il nucleo familiare, anche grazie alla conoscenza di una famiglia felice e hippie di camperisti, ritroverà la condivisione di certi ideali nonché il piacere e il gusto di stare insieme.

 

Parto col folle

Risultati immagini per parto col folle

Peter Highman (Robert Downey Jr.) deve prendere un volo che lo porterà a casa dalla moglie, che entro 5 giorni partorirà il suo primogenito. L’incontro con l’aspirante attore Ethan Tremblay (Zach Galifianakis), però, manderà tutti i suoi progetti in fumo. I due decideranno infatti di affrontare il viaggio insieme guidando un auto, in una vera e propria avventura attraverso il paese.

 

Se invece amate storie bizzarre e personaggi stravaganti amerete lo stile del regista Wes Anderson. Eccovene due che forse fanno al caso vostro.

 

Viaggio Bizzarro

 

Il treno per il Darjeeling

Risultati immagini per il treno per darjeeling

Un viaggio in treno attraverso l’India è quello che viene organizzato dai tre fratelli Whitman (Jason Schwartzman, Owen Wilson, Adrien Brody), che vogliono ritrovare il loro rapporto ormai perduto da più di un anno. Un imprevisto però li porta nel bel mezzo di un deserto con undici valigie, una stampante e una macchina. Inizia per loro un nuovo e inatteso viaggio.

 

Moonrise Kingdom

Risultati immagini per moonrise kingdom

Durante gli anni Sessanta, due ragazzini disadattati sono costretti a scappare dall’isoletta del New England dove vivono per poter vivere il loro amore. L’intera comunità deciderà di andare alla loro ricerca, creando scompiglio nella loro cittadina. Nel cast sono presenti anche Bill Murray, Bruce Willis, Tilda Swinton e Jason Schwartzman.

Se vi piace l’umorismo derivante dall’assurdo questi due film vi colpiranno.

Se invece siete alla ricerca di film capaci di fare riflettere oltre che di intrattenere andate alla prossima pagina.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required