Apprezzati,  Apprezzati che la star ti aiuta,  Home

Star e malattie invisibili: vip che non sapevi fossero malati

Tom Hanks, Halle Berry e il diabete di tipo 2

Risultati immagini per tom hanks

Risultati immagini per halle berry

Ebbene si. Anche Tom Hanks è affetto da una malattia anche se non lo si immagina. Il diabete di tipo 2 lo ha colpito con l’età e per questo motivo non può più accettare ruoli che gli richiedano di aumentare di peso o di dimagrire come ha fatto in passato.

Meno fortunata l’attrice Halle Berry, che è stata colpita dalla stessa malattia quando di anni ne aveva solo 22.

Demi Lovato, Catherine Zeta Jones e disturbo bipolare

Risultati immagini per demi lovato

Risultati immagini per catherine zeta jones

La bella  Catherine Zeta Jones soffre di un disturbo bipolare da molti anni, scatenatosi dopo un periodo particolarmente stressante.

Per Demi Lovato, invece, i problemi sono iniziati quando era all’apice del successo. Nonostante avesse ottenuto un buon contratto discografico e fama grazie al film Camp Rock, ha iniziato a soffrire interiormente, ad abusare di alcol e droga e ad odiare il proprio corpo. Successivamente ha scoperto di avere un disturbo bipolare, si è presa cura di sé e oggi tenta di sensibilizzare al problema delle malattie mentali: “È molto importante parlarne, eliminare lo stigma e imparare a esserci per noi stessi. Vivere bene con questi problemi è possibile”.

 

Morgan Freeman, Lady Gaga e la Fibromialgia

Risultati immagini per morgan freeman

Risultati immagini per lady gaga

Cosa hanno in comune il famoso attore e la reginetta del pop? Purtroppo condividono la stessa malattia, la Fibromialgia. Si tratta di una patologia reumatica cronica che non ha cura né dà segni visibili. Non ci sono esami clinici che la diagnostichino direttamente, perciò spesso chi ne soffre attraversa un lungo periodo in cui non sa da cosa sono causati i suoi dolori cronici in tutto il corpo. Purtroppo l’unica terapia esistente è quella a base di antidolorifici e antidepressivi, che tentano di arginare il problema. Sebbene sia una malattia invalidante entrambe le star hanno continuato ad andare avanti con le rispettive vite, sebbene siano dovute ricorrere a lunghi periodi di riposo. La cantante, ad esempio, è stata costretta ad annullare una serie di concerti prima di potersi sentire meglio.

 

Da questo elenco di star si può trarre un importante insegnamento: non importa quale sia la tua battaglia, l’importante è affrontarla, in modo da riuscire a realizzare ugualmente i propri sogni, rispettando i propri tempi e avendo cura di sé.

Allora ragazzi sapevate già delle malattie di queste star? Quale fra le loro storie vi ha colpito di più?

Mi raccomando, iscrivetevi alla pagina Facebook e Twitter per poter scegliere i prossimi argomenti.

Alla prossima!

Se ti è piaciuto questo articolo allora forse potrebbero interessarti:

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required