Pillole di Star

Troian Bellisario

Troian Bellisario, protagonista in “Pretty Little Liars“, purtroppo in giovane età ha iniziato a soffrire a causa di un disturbo: l’ anoressia.

Ha dichiarato: «In quel periodo qualcosa stava cambiando, è come se avessi improvvisamente provato un’incapacità di prendermi cura di me stessa. Quando soffri di anoressia ti presenti come se tutto fosse perfetto, ma in realtà ti stai uccidendo piano piano».

I suoi problemi però non l’hanno fermata. Con forza e coraggio si è curata, è guarita e ora vuole condividere la suo storia per sensibilizzare sul problema e per aiutare chi lo sta attraversando.

Durante un’intervista ha infatti dichiarato:

“Mi hanno chiesto come fossi a 17 anni, ma non avevo intenzione di dire ‘Stavo alla grande’, perché non era vero. Ho sofferto di un disordine mentale. Quello che spesso mi chiedono è ‘Quanto peso hai perso? Come sei stata trattata? Eri ricoverata in ospedale? ‘Ma queste cose non sono importanti per me. Ciò che conta è parlare di sentimenti, di aiutare e parlare con le persone che ne sono affette”.

E ancora:

“Ho pensato di poter creare un rapporto di empatia con tutti quelli che hanno sofferto come me quando erano piccoli”.

Non si è fatta fermare, ha superato le sue difficoltà lavorandoci con impegno e ce l’ha fatta! Brava Troian! Grazie a lei probabilmente qualcuno nel mondo si sente meno solo nell’affrontare la stessa battaglia.

 

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook e Twitter per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required