Analisi Personaggi,  Home

Riverdale: lo stile di Betty, Veronica e Cheryl

Ma buongiorno ragassuole!

Oggi, come promesso a chi ha partecipato al sondaggio su Twitter, parleremo dello stile delle tre protagoniste di Riverdale, un teen drama basato sui personaggi dei fumetti della Archie Comics.

Come saprà chi è fan della serie, lo show narra le vicende di un gruppo di liceali impegnati ad indagare sull’omicidio del loro compagno Jason Blossom, scomparso dopo una gita in barca con la gemella Cheryl e ritrovato con il segno di un proiettile in fronte.

E’ così che nel corso delle puntate lo spettatore fa la conoscenza dei cinque protagonisti dello show (e delle loro vicende): Betty Cooper, Veronica Lodge, Cheryl Blossom, Archie Andrews e Jughead Jones.

La serie ha avuto successo ed è stata accostata a Twin Peaks– per le atmosfere misteriose e il tema centrale dell’omicidio- ma anche a show per adolescenti come Pretty Little Liars Gossip Girl.

Come per queste ultime due, anche le puntate di Riverdale presentano delle protagoniste femminili in grado di distinguersi con i loro stili unici e make up a cui potersi ispirare. Ciascuna a suo modo, Betty, Veronica e Cheryl catturano gli sguardi ed esprimono il loro carattere anche con le loro scelte in fatto di accessori, colori e acconciature.

Vediamo quindi insieme da cosa è caratterizzata ciascuna delle tre e come riprodurre i loro stili!

Betty Cooper

Lili Reinhart Daily : Photo
Via Pinterest

Betty Cooper, interpretata dall’attrice Lili Reinhart, è la tipica ragazza della porta accanto che è decisa ad indagare sulla morte di Jason per scoprire di più sui misteri della città e la propria famiglia.

A conferirle l’aspetto della brava ragazza è lo stile anni 50 che la caratterizza: coda di cavallo alta e molto tirata (chissà che male a lungo andare!), colori pastello come il rosa o azzurro e molta semplicità.

Ad aiutarla a raggiungere quell’aria “perfetta” si aggiungono i capelli biondi e occhi chiari.

Betty usa quindi un trucco molto naturale, che copre le imperfezioni (l’attrice che la impersona ha infatti spiegato di soffrire di acne cistica) e punta a illuminare l’incarnato. Per raggiungere questo scopo, l’attrice usa come primer un siero idratante della Amarte e un glow di Shiseido. Lili Reinhart ha poi rivelato che il suo personaggio usa Josie Maran Argan Lip Sting Butter in Free It Grapefruit.

Se però non volete acquistare i prodotti originali, ce ne sono altri dal risultato simile, come il siero idratante della Mac, che illumina la pelle con particelle iridescenti e il primer della Arval in formula gel che prepara al trucco.

MAC Idratanti Strobe Cream / Travel Size PRODUCT
Douglas: MAC Idratanti Strobe Cream / Travel Size PRODUCT
Douglas: Arval viso primer

pop star pink deborah
Douglas: Pop star pink Deborah
Lili è venuta inoltre in aiuto di chi ama il trucco acqua e sapone; ha filmato infatti per Vogue un video tutorial per mostrare come creare un No Make up- Make up

Se amate il trucco di Betty Cooper e volete provare a ricrearlo sono tanti i video tutorial che potete trovare online. Questo è uno dei miei preferiti:

Preferite lo stile delle altre due protagoniste? Allora andate alla prossima pagina!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required