
Riverdale: lo stile di Betty, Veronica e Cheryl
Cheryl Blossom

Cheryl Blossom (Madelaine Petsch) è la Jessica Rabbit di Riverdale: capelli rosso fuoco portati con profonda riga a destra, lunghi e mossi; labbra carnose colorate da rossetti sfavillanti; abiti succinti sui toni del (indovinate un pò!) rosso fuoco e nero.
La ragazza non vuole certo passare inosservata!
Cheryl è un personaggio amato e odiato nella serie per via dei suoi gesti a volte malvagi e talvolta gentili (ma sempre e comunque scenografici). Tutto nel suo aspetto esprime la sua sicurezza in sé stessa e quanto sia potente la famiglia da cui proviene.
Il suo rossetto è diventato ormai iconico: Red Velvet (True Red) di Lime Crime, che s’intona perfettamente con i suoi capelli rossi (naturali).
Amazon: Red Velvet di Lime Crime
Cheryl indossa spesso una spilla a forma di ragno in stile vintage (indovinate di che colore?!), che ricorda costantemente che è una ragazza pericolosa e che mostra la passione della costumista Rebekka Sorensen-Kjelstrup per lo stile un po’ retrò.

Non è raro infatti vedere i personaggi con accessori dal sapore antico, che richiamano gli anni ’40, ’50 e ’60.
Il pezzo forte di Cheryl, però, è indubbiamente il suo trucco. Se volete provare a riprodurlo ecco un video tutorial che mi è piaciuto particolarmente:
La vostra preferita è Veronica Lodge? Allora andate all’ultima pagina!

Scrubs: quando una sit-com riesce ad insegnarti
Potrebbe anche piacerti

The 100: lo stile di Clarke, Octavia e Lexa
06/10/2018
Insatiable: lo stile di Debby Ryan- Patty Bladell
22/09/2018