Curiosità,  Film/Serie tv

Suicide Squad: 6 curiosità che non sapevi sul film

Ma ciao ragassuoli!

Questa sera su Italia 1 manderanno in onda Suicide Squad, film che ha ricevuto critiche controverse. Da una parte coloro che ne sono rimasti entusiasti, dall’altra chi non lo ha apprezzato (per dirla in termini gentili…).

E dire che al film hanno partecipato tantissime star note: vediamo infatti Will Smith nel ruolo di Deadshot, Jared Leto ne il Joker, Margot Robbie in Harley Quinn, Viola Davis in Amanda Waller, Cara Delevingne nell’ Incantatrice e chi più ne ha più ne metta!

Per chi ancora non avesse visto la pellicola, la trama è semplice e la trovate qui di seguito.

Risultati immagini per suicide squad

Trama

Un’agenzia governativa segreta di Midway City decide di arruolare i peggiori criminali di Gotham City per creare una squadra capace di affrontare una pericolosa missione. Per costringerli a collaborare verrà loro inserito un dispositivo esplosivo nel collo. A scombinare, però, i piani dell’agenzia interverrà il Joker, pronto a tutto pur di riavere la sua amata Harley Quinn.

B01BTIV8AM
Amazon: Batman vs Superman DNV38 – Figurina Multiverse Collectors Joker

Mentre la Mediaset ha annunciato la prima tv di Suicide Squad su Italia 1, la Warner Bros ha deciso di posticipare l’inizio delle riprese del suo sequel, previsto alla fine del 2019. La regia della pellicola verrà affidata a Gavin O’Connor ( Pride and Glory – Il prezzo dell’onore) che proverà a rilanciare la saga dopo il mancato successo del primo capitolo.

Checchè se ne dica, Suicide Squad per tutti gli appassionati di fumetti è diventato un film cult.

Ma torniamo a noi. Nell’attesa della messa in onda televisiva ho cercato una serie di curiosità sul film. Alcune non potevo neanche immaginarle!

Risultati immagini per suicide squad

Curiosità

  • Data la natura oscura del film, sul set era presente un terapista, incaricato di aiutare gli attori a mantenere un equilibrio mentale. La cosa non deve aver avuto grande successo considerando che Jared Leto, abituato a vestire i panni del suo personaggio anche fuori dal set, pare abbia recapitato ai colleghi una serie di “regalini” inquietanti. Le star del film hanno infatti ricevuto da lui in dono preservativi usati, topi morti e pallottole.
  • Ma non è finita qui. Pare che Jared Leto, per decidere quale risata dare al suo Joker, abbia testato l’effetto di numerose risate inquietanti sui passanti delle vie di New York e Toronto. Ha poi deciso di utilizzare nel film la versione più terrificante.

Risultati immagini per suicide squad

  • Harley Quinn è stata creata unendo elementi che caratterizzano il personaggio nei fumetti e nei videogiochi. E’ così che ha finito per avere sia la mazza da baseball (l’arma che usa in Batman: Arkham ), che il costume ispirato alla copertina realizzata da Alex Ross per Batman: Harley Quinn, il fumetto con cui il personaggio ha debuttato nel mondo della DC.
  • Sono state necessarie 6 ore per realizzare il trucco dell’intero corpo di Killer Croc.
  • Akinnuoye-Agbaje per incarnare meglio il personaggio di Killer Croc ha studiato a lungo le movenze dei coccodrilli, arrivando ad andare nel parco delle Everglades per osservarli e filmarli. E’ così che ha ideato i movimenti del criminale quando attacca i suoi nemici.
  • Dal film sono state tagliate numerosissime scene, al punto che in un’intervista Jared Leto ha dichiarato che unendo tutte quelle eliminate potrebbero realizzare persino un altro film!
B01CBME334
Amazon: FunKo 8401 POP! Vinile Suicide Squad Harley Quinn
B01CBME5OQ
Amazon: portachiavi FunKo 9357-PDQ Pop! Bobble Suicide Squad Harley Quinn

Allora ragazzi, sapevate già queste curiosità sul film? Lo vedrete questa sera sulla Mediaset? Io si!

Alla prossima!

Mi raccomando, iscrivetevi alla pagina Facebook e Twitter per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required