Analisi Personaggi

50 sfumature: lo stile di Anastasia Steele (e un po’ di ironia)

Ma ciao ragassuole!

Avete votato nei sondaggi su Twitter e Facebook affinché facessi un articolo sullo stile di Anastasia Steele in 50 sfumature di grigio , perciò, eccolo qui!

Ieri sera, infatti, è andato in onda il film su Canale 5 …ma che lo dico a fare..lo sapete già furbette che non siete altro, vero? 😉

Del resto come si fa a non voler vedere il bel Jamie Dornan nei panni di Mr Grey, con le sue fossette da gatto ai lati della bocca e (soprattutto) i suoi pettorali?

 mr grey
Jamie Dornan/ Mr Grey…
Risultati immagini per meow pokemon
…e Meow dei Pokemon. Non trovate simili le fossette?!

Al di là del giudizio che si può avere sulla storia e sulla qualità del film, avrete potuto apprezzare lo stile di Anastasia.

Sicuramente avrete notato come la giovane signorina Steele (Dakota Johnson) subisca una trasformazione nel corso del film, passando dall’essere un’impacciata universitaria a una donna elegante.

Andiamo allora a vedere quali sono gli elementi che la caratterizzano in 50 sfumature di grigio.

Immagine correlata

Stile

La protagonista Anastasia viene mostrata a inizio pellicola come una giovane ragazza impacciata: inciampa e cade a terra durante il suo primo incontro di lavoro; si fa una gaffe dopo l’altra intervistando quel figone di Mr Grey e con aria sognante si ciuccia una matita durante le lezioni universitarie mentre sogna il suo belloccio miliardario.

Il suo aspetto richiama quindi la sua semplicità, che nel corso del film si fa più matura, trasformandola da ragazza imbranata a donna di classe.

Trucco e parrucco

Il trucco è ciò che conferisce ad Anastasia il suo aspetto innocente: blush e rossetto sui toni del rosa, un velo di mascara e illuminante nei punti giusti!

Immagine correlata
Credits: kikitales.com

La sua frangetta più corta al centro della fronte fa risaltare poi i suoi occhi azzurri, mentre delle sfumature di castano più calde lungo le lunghezza dei capelli si sposano perfettamente alla sua carnagione chiara.

I rossetti che più somigliano come nuance a quelli da lei indossati sono a mio parere Maybelline New York Color Sensational 137 Sunset Blush e (nelle scene in cui lo indossa più neutro) il gloss della Collistar Twist n. 203 legno di rosa:

B019W6M9L0
Maybelline New York Color Sensational Rossetto Idratante, Colore Intenso, 137 Sunset Blush

 

B00FISCYVM
Collistar Twist gloss ultrabrillante con acido ialuronico e pro-collagene n. 203 legno di rosa

Accessori

Anastasia indossa tacchi a spillo altissimi solo nelle occasioni più formali. Per la maggior parte del film porta scarpe più comode. Spesso si tratta di ballerine abbinate agli abiti che indossa o stivaletti nel caso in cui porti i jeans.

Anche negli accessori quindi mantiene uno stile semplice. Meglio, perché l’unica volta che indossa i tacchi alti lui la trascina via e quasi rotola a terra.

Ad ogni modo, io trovo che queste due paia di scarpe somiglino a quelle che indossa in molte scene. Voi no?

B014VG9VXK
Clarks Couture Bloom, Ballerine Donna, Nero
B01FWGI9VI
Marco Tozzi 25340, Stivali Chelsea Donna, Marrone (Pepper 324)

Abiti

La sua semplicità viene mostrata anche con i suoi abiti: indossa infatti vestiti come jeans, gonnelline a ruota, giacche sportive e stivaletti.

Risultati immagini per anastasia steele outfit

Quando conosce Mr. Grey, però, avviene una trasformazione. Anastasia inizia infatti ad indossare abiti più seducenti, vestiti eleganti, tacchi e chi più ne ha più ne metta (probabilmente anche perché glieli compra lui, che non vuole nemmeno farle decidere autonomamente che carta igienica usare).

E’ così che la vediamo passare da uno stile acqua e sapone ad uno che potremmo definire “romantico”.

Inizia a portare vestiti dai toni freddi, che si intonano con la sua carnagione diafana. Avanti quindi ai blu, i verdi, i grigi e i bianchi nelle loro varie tonalità.

Immagine correlata

Risultati immagini per anastasia steele outfit

Se vi piace il modo di vestire di Anastasia forse potrebbero piacervi questi abiti, con cui la vedrei bene:

 

B077ZP8RB3
DYLH Vestito elegante
Risultati immagini per bbonlinedress Donna Vestiti Vestito 1950 Festa Cocktail Vintage Rockabilly
bbonlinedress Donna Vestiti

(NOTA: il link del vestito qui sopra blu a pois bianchi viene aperto nella sua versione in rosa. Per vedere quello dell’immagine qui presente basta cliccare nella sua variante in blu, che è quella che trovate nella pagina di Amazon che aprirete. E’ l’immagine nella seconda fila dal basso, la seconda)

B07DWQ9LT1

LATH.PIN Donna Vestito Senza Maniche

Sebbene apprezzi l’abbigliamento di Anastasia ci tengo a precisare una cosa. Se nella vita reale doveste incontrare un uomo che a primo incontro vi dice cosa dovete mangiare; che si presenta senza preavviso e vi ordina che comportamento adottare; che prende lui al posto vostro le decisioni e al primo appuntamento vi dice che non riesce a lasciarvi andare..be..non importa quanto sia gnocco, o quanto abbia sofferto nell’infanzia, è uno stalker! E in questo caso difficilmente nella realtà si finisce con un lieto fine.

Voi non credete?

Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!

Alla prossima!

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook, Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required