Pillole di Star

Eddie Redmayne(Animali Fantastici)tra daltonismo e lentiggini

Abbiamo conosciuto Eddie Redmayne in film come La teoria del tuttoThe Danish Girl, grazie a cui ha ottenuto l’ammirazione di pubblico e critica (a questo proposito, vi consiglio caldamente di vedere The Danish Girl, un film bellissimo in cui l’attore si dimostra molto capace).

Eddie ha infatti straordinarie capacità interpretative, che gli hanno consentito di interpretare in modo eccellente personaggi dalle caratteristiche più svariate: dal malato di SLA Stephen Hawking al primo transessuale della storia, Lili Elbe.

B01B7MYEUQ
The Danish Girl (DVD)

Impegnato attualmente con il suo ruolo nella saga Animali Fantastici, Eddie sembrerebbe aver raggiunto ormai l’Olimpo delle star hollywoodiane.

Eppure anche lui ha dovuto affrontare come tanti altri le proprie difficoltà e i propri limiti.

In un’intervista ha raccontato, ad esempio, di essere stato criticato dal regista Tom Hooper durante uno dei suoi primi lavori. Per partecipare al film Elizabeth I, infatti, l’attore ha dichiarato durante il provino di essere capace di andare a cavallo, quando in realtà non praticava equitazione da quando era bambino. Quando durante le riprese è caduto da cavallo il regista gli ha quindi urlato contro: “Redmayne, sei un fot**to bugiardo!”

B00S9AW7W2
La Teoria Del Tutto (DVD)

Per altri ruoli non credeva di avere l’aspetto giusto.

Ad esempio pare che l’attore non ami le proprie lentiggini, ma che siano state proprio loro a consentirgli di ottenere un ruolo in Savage Grace, film del 2007 con Julianne Moore. Anche la famosa attrice infatti ha la stessa caratteristica dermatologica e capì quindi che Eddie aveva il look perfetto per interpretare suo figlio.

Un’ultima curiosità sull’attore: è affetto da daltonismo, un difetto visivo che non consente di vedere i colori, in modo parziale o totale. Per questo motivo è sua moglie che sceglie per lui i vestiti.

Insomma, Eddie ha superato le proprie difficoltà e ha trasformato quelli che considerava “limiti” in opportunità 🙂

B01N42EDSM
Animali Fantastici e Dove Trovarli (DVD)

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook, Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required