Curiosità,  Pillole di Star

Emilia Clarke(Danearys del Trono di Spade): 5 curiosità che non sapete su di lei

Come non si fa ad amare Emilia Clarke, la bella attrice che interpreta Daenerys Targaryen ne Il Trono di Spade (Game of Thrones) ?

Spontanea, sorridente e dall’aspetto diverso rispetto a quello delle tante attrici hollywoodiane, la donna è famosa per i suoi scherzi e la sua ironia. Siete sicuri di conoscere tutto su di lei? Ecco qui di seguito 6 curiosità che probabilmente vi stupiranno.

  • Tatuaggi commemorativi:

"Il Trono di Spade", Emilia Clarke si tatua i draghi sul polso

Al termine delle riprese de “Il Trono di Spade” Emilia Clarke ha voluto tatuarsi sul polso i suoi amati draghi, per portarli per sempre con se’. Ha quindi condiviso la foto del tatuaggio nuovo di zecca su Instagram commentandolo:“Madre dei Draghi per la vita! Per essere sicura che questa mamma non dimentichi MAI i suoi bambini”. Spiegando poi di non amare gli aghi ha rassicurato i fan: “Tranquilli, sono svenuta solo per qualche minuto”. La donna ad ogni modo non è l’unica fra i protagonisti della serie ad aver deciso di farsi un tatoo a tema. Maisie Williams (Arya Stark) ha infatti sulla nuca un “No One”, la risposta caratteristica del suo personaggio, mentre Sophie Turner (Sansa Stark), si è invece tatuata lo stemma di famiglia (un lupo di profilo) accompagnato dal motto “il branco sopravvive”.

  • Gli scherzi di Emilia:

L’ attrice non è solo bella, ma pare essere anche spontanea e allegra. Si è parlato in più occasioni degli scherzi da lei architettati durante le riprese ai danni dei colleghi. Sul set di Io prima di te, ad esempio, in cui l’attore Sam Caflin interpretava un paraplegico e Emilia una ragazza pronta ad aiutarlo, pare che la donna abbia deciso di spaventarlo dando alla sua sedia a rotelle una spinta particolarmente forte.

Emilia Clarke

Tra i colleghi di Game of Thrones, invece, è stato Joseph Nauphau (Khal Moro in Game of Thrones) ad essere diventato sua vittima. Essendosi assopito durante riprese notturne, lei gli ha cosparso il corpo di caramello per poi svegliarlo con un cucchiaio in bocca.

  • Il provino per Game of Thrones e il ballo del pollo:

Emilia ha raccontato un episodio imbarazzante che le è successo durante il provino per Il Trono di Spade:

Dovevo presentarmi al provino a Los Angeles e dovevo essere al top, perciò un amico mi ha consigliato di eliminare gli zuccheri così da sembrare super sana. L’ho fatto, mi sono messa a dieta, sono arrivata a Los Angeles ed ero davvero al massimo, ma durante il provino mi hanno offerto una Diet Coke. Ho deciso di accettarla e dopo mi sono sentita come sotto l’effetto di droghe. Ero molto nervosa così, dopo aver recitato le mie scene, ho chiesto se potevo fare altro. David Benioff scherzando mi ha risposto “Puoi ballare”. Io però l’ho preso sul serio e ho fatto la Funky Chicken Dance e la danza dei robot

  •  Insicurezze e bullismo:

Da adolescente Emilia si sentiva insicura per le sue sopracciglia folte a causa delle ripetute prese in giro dei compagni. La ragazza inoltre non apprezzava il proprio aspetto. Piccolina (è alta 157 centimetri) e formosa, è trapelato cosa pensava all’epoca del suo fisico grazie ad una lettera che l’attrice ha scritto alla sé stessa 18enne:

Non sei grassa come pensi di essere. Ci sono donne che hanno un certo fisico e ce ne sono altre che ne hanno uno diverso. Totalmente diverso. E l’aspetto di queste persone… la gente lo ama! Perché hanno un corpo da donne!”.

All’epoca non avrebbe di certo pensato che negli anni sarebbe stata nominata la donna più sexy del mondo!

B00OV4W5LS
Noble Collection NNXT0046 – Il Trono di Spade: Portachiavi Targaryen con Motto
  • Emilia Clarke e il rifiuto del ruolo di Anastasia in Cinquanta sfumature

In molte ad Hollywood avrebbero voluto il ruolo della protagonista di Cinquanta sfumature di grigio. Emilia però non era fra quelle. Sembra infatti che il ruolo le sia stato effettivamente offerto, ma che lei lo abbia rifiutato. La donna infatti non voleva essere caratterizzata dalle scene di nudo:

“Non dirò mai ‘Non farò mai del nudo’, perché l’ho già fatto. Ma potrei finire incastrata in una cosa dalla quale ho già fatto fatica ad uscire”.

B00B1STUEM
GAME OF THRONES Tazza Game of Thrones Stark
B01M3PXHK8
Winning Moves WM027410 – Cluedo Game of Thrones

Allora, conoscevate tutte queste curiosità su Emilia Clarke? Quale vi ha stupito di più? Scrivetemelo nei commenti qui sotto.

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook, Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required