Film/Serie tv,  Novità

Charmed (Streghe) 2018: differenze rispetto alla serie originale

Ma ciao ragassuoli!

Avrete sentito che la rete americana The CW ha prodotto il reboot di Streghe, serie tv andata in onda tra il 1998 e il 2006, che narrava le vicende di tre sorelle dai poteri sovrannaturali e le loro battaglie contro il male.

Considerando il grande successo della storia originale, l’emittente televisiva ha ordinato quest’anno Charmed, basato sulla stessa storia ma con nuove protagoniste. Gli episodi andranno in onda in USA da questa sera (domenica 14 ottobre) mentre in Italia dovremo aspettare il 2019 per vederli su Rai 2.

B00PB6Y9W8
Streghe – Stagione 1 (6 DVD)

Da fan accanita della serie originale, scoprire del progetto Charmed mi ha incuriosita. Al contempo però l’idea di vedere sostituite le sorelle Halliwell da una versione più giovane, spumeggiante e ispanico/caraibica mi fa pensare ad un tradimento. E lo stesso ha pensato Holly Marie Combs (Piper delle origini), che ha manifestato grande astio per non essere stata consultata né coinvolta nel progetto. La streghetta degli anni ’90 ha avuto un diverbio con il regista (finito con lui mandato a quel paese) e di conseguenza ha pensato di istigare i fan a boicottare il reboot, dimostrando che lanciare maledizioni per essere stati esclusi da qualcosa non passa mai di moda fra le streghe (es: Malefica de La Bella Addormentata nel Bosco).

B00NLMBME2
Ciondolo in Solido Argento Sterling 925, Pendente Nodo Celtico Charmed Triquetra (P017)

A me pare un tantino esagerato, ma tant’è..!

Ad ogni modo, scopriamo ora quali sono le differenze e le similitudini tra Streghe e Charmed.

La sorella maggiore

Streghe nuova serie differenze

© Getty – © The WB

In Streghe il ruolo della sorella maggiore è andato a Shannen Doherty, che impersonava Prue, donna caparbia, indipendente e di successo.

Ora invece il ruolo sarà interpretato da Madeleine Mantock, che porterà il nome “Macy” e sarà una dottoranda di ricerca in fisica quantistica timida, pratica e nerd.

Entrambi i personaggi hanno il potere della telecinesi.

La sorella di mezzo

Streghe nuova serie differenze

© Getty – © The WB

Nella serie originale il ruolo della sorella di mezzo era andato a Holly Marie Combs, che interpretava il ruolo di Piper, appassionata di cucina e innamorata di Leo.

Nel reboot invece il suo personaggio sarà interpretato da Melonie Diaz, e si chiamerà “Mel”. La ragazza sarà fidanzata con una donna, la poliziotta Niko e, come la sorella di mezzo originale, avrà il potere della stasi temporale.

La sorella più giovane

Streghe nuova serie differenze

© Getty – © The WB

Nel cast originario era stata scelta Alyssa Milano per incarnare Phoebe Halliwell, la sorella più giovane, ribelle e romantica.

In Charmed il suo personaggio sarà interpretato da Sarah Jeffrey, e porterà il nome Maggie.

I poteri dei due personaggi in questo caso saranno differenti: se Phoebe originariamente ha il potere della premonizione, Maggie avrà il dono di leggere nel pensiero, anche se in un primo momento lo sfrutterà poco per via della sua avversione alla sua natura di strega.

L’Angelo Bianco

Streghe nuova serie differenze

© Getty – © The WB

Nel cast originario per guarire le sorelle Halliwell c’era Leo (Brian Krause), l’angelo bianco incaricato di proteggerle e infine diventato il marito di Piper. Ora il suo ruolo sarà dell’attore Rupert Evans che interpreterà Harry, un professore affascinante con un misterioso interesse per le tre donne.

La casa

Streghe nuova serie differenze

© The WB © Lifetime

Nella serie originale le tre sorelle abitavano in una grande casa ereditata dalla loro nonna a San Francisco. Ora le tre sorelle Vera abiteranno invece nella fittizia città universitaria di Hilltowne. La casa utilizzata per le riprese (eseguite a Vancouver, in Canada), è quella già utilizzata per girare la serie tv Le Streghe dell’East .

Allora, voi seguirete la serie? Avreste preferito vedere nuove avventure con i personaggi originali o siete contenti del progetto così com’è?

Alla prossima!

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook, Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required