Home,  il film/serie ispira...

Halloween make up tutorial: come trasformarsi in un personaggio di un film/serie

Ma ciao ragassuoli!

Anche voi amate Halloween come me?

Personalmente lo adoro, tant’è che nonostante il passare degli anni continuo a travestirmi il 31 ottobre e aggirarmi per le strade della città truccata come una strega, teschio e chi più ne ha più ne metta 😀

Nonostante sia convinta che alcuni vedendomi penseranno “ma questa è rintronata..” sono convinta che nel cuore di ognuno si celi un piccolo mostriccino che desidera uscire nella notte delle streghe. Perciò ho pensato che potreste essere interessati (come lo sono io) a trovare un travestimento originale da adottare!

B06XC1JX8C
Labellevie Mantello con Cappuccio Lungo in Velluto Costume di Halloween Capo Masquerade

Ne ho individuati cinque (più uno) ispirati ai personaggi di film e serie tv, dai più semplici a quelli per esperti di make up! Li trovate qui di seguito con relativi tutorial!

Il pagliaccio Pennywise di IT- Semplice

Iniziamo con qualcosa di fattibile anche per chi come me ha un limite nella pazienza e nella capacità di costruire un look elaborato. Questo va molto bene se volete essere gnocche più che terrificanti (e se non volete spendere nel comprare prodotti specifici per il trucco halloweenesco). Si può creare con facilità con matite, rossetti e ombretti che avrete già in casa.

Daenerys Targaryen di Game of Thrones- Semplice

Ok questo non è molto horror però era troppo bello per non inserirlo, in fondo però ne trovate uno a tema Il Trono di Spade decisamente più halloweenesco!

Coco- Medio

Che belli i colori! Mia mamma sostiene che probabilmente in una mia vita precedente devo essere stata portoricana considerando il mio amore per i colori accesi. Anche per Halloween consiglio quindi di non limitarsi ai classici trucco basati su nero e grigio, ma puntare anche sui colori! Si può creare un bel look anche in questo modo, come potete vedere nel tutorial qui sopra, ispirato ai personaggi di Coco e alla festa messicana del Dia de Muertos. (Modestamente anticipando i tempi è un trucco che ho già adottato negli scorsi anni, ma il mio è venuto decisamente meno bene di quello della ragazza in questo video :D)

The Nun- Elaborato

Questo è già più inquietante ed elaborato, ma va molto bene se dovete terrorizzare qualcuno o dilettarvi nel costringere i bambini a darvi tutte le loro caramelle o chessò, qualche bistecca cruda pur di farvi allontanare.

Richiede però l’acquisto di prodotti specifici, tipo il cerone bianco e lenti a contatto gialle.

White Walker da Game of Thrones- Elaborato

Come promesso ecco un tutorial a tema Trono di Spade (Game of Thrones); bello ma decisamente complicato.

Mercoledi de La famiglia Addams

Come dimenticarsi dei grandi classici? Mercoledì de La famiglia Addams è un make up attraverso cui tutte noi dovremmo passare attraverso prima o poi 🙂

Allora quale scegliereste? Io (essendo pigra nell esecuzione dei trucchi) sono indecisa fra IT e Mercoledì. E voi? Quale mi consigliate?

Alla prossima!

B00LY9VVRW
Amscan – Confezione di 30 Decorazioni da Appendere di Halloween

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook, Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required