Analisi Personaggi,  Home

Le terrificanti avventure di Sabrina: tutti i prodotti di make up usati

Ma ciao ragassuole!

Anche se Halloween è ormai passato e siamo già proiettati verso il Natale ho pensato di fare un’ analisi del makeup de Le terrificanti avventure di Sabrina (Chilling adventure of Sabrina). Mi sono quindi documentata per scoprire quali prodotti hanno usato sui personaggi della serie.

Come resistere al loro fascino un po’ retrò? O al trucco marcato delle Sorelle Sinistre? O agli oggetti che richiamano un passato pieno di mistero e magia?

Se avete amato le atmosfere della serie Netflix questo articolo fa per voi.

Sabrina Spellman

Risultati immagini per le terrificanti avventure di sabrina

Come ha spiegato a Glamour Candice Stafford-Bridge, la responsabile del reparto trucco de Le terrificanti avventure di Sabrina, la protagonista (Kiernan Shipka) va incontro ad una trasformazione nel corso delle puntate e questo si rispecchia nel suo modo di truccarsi e vestirsi.

Nei primi episodi la vediamo infatti in versione acqua e sapone, con un aspetto volutamente da brava ragazza. L’acconciatura è simile a quella dei fumetti (un caschetto mosso) e il suo aspetto “innocente” è fatto risaltare grazie al Lucidalabbra della DIOR 004 Corail, un po’ di blush e ad un gel per le sopracciglia. Altri prodotti simili a quelli usati su di lei sono il blush della MAC Melba  e il gel per le sopracciglia di Diego dalla Palma

MAC Blush Powder Blush PRODUCT
MAC Blush Powder Blush “Melba”
dior glow 004
DIOR Balsamo Labbra Lucidalabbra 004 Corail (3.5 g)
diego dalla palma The Brow Studio Gel Sopracciglia
Diego dalla palma The Brow Studio Gel Sopracciglia

Risultati immagini per chilling adventures of sabrina birthday dress

Le Sorelle Sinistre

Prudence

Risultati immagini per prudence weird sisters

Prudence (interpretata da Tati Gabrielle, che abbiamo visto anche in The 100…) è un tripudio al make up! Sopracciglia curatissime, ombretti marcati, eye-liner, mascara, rossetti scuri… insomma, chi più ne ha più ne metta!

Per quanto riguarda gli occhi, lei e le Sorelle Sinistre indossano gli ombretti della palette di Anastasia Beverly Hills Sultry e ciglia finte.

B07HZXXT4J
Anastasia Sultry Eye Shadow Palette

Sulle labbra invece Prudence indossa un mix del lipstick Bite Beauty Amuse Bouche in Squid Ink (blu navy con sfumature di nero) e la matita labbra della MAC Pro Longwear Lip Pencil in Bespoken For (prugna scura).

Un rossetto davvero molto simile ma dal costo inferiore è “GO ROGUE” LIQUID SUEDE METALLIC MATTE di NYX.

Bite Beauty Amuse Bouche Squid Ink
Bite Beauty Amuse Bouche Squid Ink
MAC Pro Longwear Lip Pencil in Bespoken For 
MAC Pro Longwear Lip Pencil in Bespoken For

Dorcas

Immagine correlata

Dorcas indossa invece il rossetto di Charlotte Tilbury Matte Revolution in Glastonberry (di una tonalità viola-bacca) e la matita della MAC Lip Pencil in Currant (di un rosso-porpora). Anche in questo caso come per Sabrina, un colore simile è quello di SIREN della NYX.

 

 Charlotte Tilbury Matte Revolution in Glastonberry 
Charlotte Tilbury Matte Revolution in Glastonberry
MAC Lip Pencil in Currant
MAC Lip Pencil in Currant

Agatha

Risultati immagini per agatha chilling adventures of sabrina

Agatha infine usa il rossetto Bite Beauty Amuse Bouche Lipstick in Whiskey, e la matita labbra della stessa marca n° 48 che sono rispettivamente un mogano e un viola annerito. Due simili sono Fenty beauty Mattemoiselle plush matte lipstick in PMS  e anche FRIENDS COLOUR POP della LUX LIPSTICK.

Fenty beauty Mattemoiselle plush matte lipstick in PMS 
Fenty beauty Mattemoiselle plush matte lipstick in PMS

Allora ragassuole, quale makeup preferite fra quelli elencati? Acqua e sapone di Sabrina? Quello sofisticato e bon ton della festa di Halloween? Oppure quelli dark e misteriosi delle Sorelle Sinistre?

Io avendo la carnagione chiara non ho ancora osato con rossetti scuri come quelli blu e neri delle Sorelle, ma prima o poi proverò. Voi?

Alla prossima!

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook, Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required