Analisi Personaggi,  Home

Leta Lestrange make up e stile: un’icona in Animali Fantastici 2

Ma ciao ragassuole!

Siete andate e vedere Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald? Io sì e non ho potuto fare a meno di amare lo stile di un personaggio in particolare: Leta Lestrange.

Elegante, misteriosa e magnetica, Zoë Kravitz interpreta nel film una dark lady dal passato oscuro. Il suo è uno stile che non può fare a meno di ammaliare.

Scommetto che anche voi almeno una volta nella vostra vita avete provato ad avere un’aria simile alla sua: quello di una ragazza che con semplicità riesce ad affascinare chi le sta intorno. Ma purtroppo vi sarà anche capitato di rimanere deluse dai risultati: vi sarete guardate allo specchio e il vostro trucco vi sarà sembrato inadeguato, così diverso da quello da quello che avete provato a riprodurre su di voi dopo averlo visto su qualche attrice/modella; avrete continuato a osservarvi e avrete notato quel difetto che vi da tanto fastidio di voi e vi sarete sentite goffe e “camuffate” in un ruolo che non sentivate vostro. Come faccio a saperlo? Perché è successo anche a me!

Immagine correlata

La buona notizia, però, è che su trucco e stile si può migliorare con l’esercizio, mentre per quanto riguarda il fascino non c’è bisogno di camuffarsi, ma basta riuscire a far emergere la propria personalità in modo naturale.

Oggi ci concentriamo sulle caratteristiche di Leta Lestrange, sul suo make up e abbigliamento, in modo da aiutare chiunque di voi desideri uno stile simile al suo ma non sappia da dove iniziare.

Leta Lestrange

Leta Lestrange viene impersonata in Animali Fantastici da Zoë Kravitz. L’attrice spodesta così per una volta Eva Green, chiamata in più di un’occasione ad interpretare ruoli affini (ve la ricordate ad esempio come Vanessa Ives in Penny Dreadful? O come Angelique Bouchard in Dark Shadows? O ancora come Miss Alma Peregrine in Miss Peregrine- La casa dei ragazzi speciali?).

Leta Lestrange è una donna di origini nobili, una strega purosangue che ha frequentato Hogwarts nella camerata dei Serpeverde. Contrariamente però ad altri esponenti della stesso gruppo, la ragazza non presenta le caratteristiche negative tipiche della casata, ma solo quelle positive come l’ambizione, la schiettezza e la determinazione. Leta è una figura drammatica, non sorride quasi mai (al massimo concede un mezzo sorriso amaro). Si mostra con un’espressione sempre seria e composta, ma mai dura o irrigidita. Come se fosse perennemente triste e avesse accettato di avere quello stato d’animo per sempre (povera! sig 🙁  ).

Lo stile di Leta Lestrange

L’indole della ragazza si manifesta anche attraverso il suo stile.

Leta indossa infatti abiti eleganti, mostrando così le sue origini nobiliari, e cura il suo aspetto in ogni dettaglio. La scelta dei tessuti, degli accessori e del trucco forniscono l’immagine di una donna sempre curata e di classe, che cela però un segreto.

A conferirle quest’aura di eleganza e mistero sono (oltre all’espressione e ai movimenti) i tessuti  da lei scelti e i colori: da una parte la seta e il velluto in abiti e scarpe dallo stile tipico degli anni ’20 e ’30; dall’altro le tinte scure e fredde, come il nero e il porpora.

Risultati immagini per leta lestrange

Risultati immagini per leta lestrange

Trattandosi di un film in costume è difficile riprodurre il suo abbigliamento, ma ci sono diversi prodotti che richiamano il suo stile. Se ad esempio vi piace il suo vestito di raso color porpora ecco alcuni esempi di abiti moderni che lo richiamano:

B0776WH9JW
BlackButterfly Raso Abito Vintage Anni ’50 ‘Audrey’ Clarity (Porpora Scura,)
B07GVN2RMV
Kola Abito Corto Donna Girocollo Maniche Lunghe con Cintura Vestito Aderente da Sera Cerimonia Cocktail Elegante
hot topic fantastic beasts leta
FANTASTIC BEASTS: THE CRIMES OF GRINDELWALD LETA LESTRANGE WRAP DRESS HOT TOPIC EXCLUSIVEDETAILS- $59.90

Se invece vi piacciono gli abiti in stile d’epoca una buona soluzione potrebbe essere quella di ricorrere ad un vestito con lo stile degli anni ’20.

 

B00QTGZ2A2
PrettyGuide Donne 1920 Paisley Art D¨¦co Paillettes Nappa Glam Vestito Da Festa Gatsby

Di stile moderno ma sempre di raso e sui toni amati da Leta anche questa maglia:

B078MKPBJK
Yalatan Women Chiffon Sleeveless Vest Lady Loose Solid Ruffled Office Work Top

Leta Lestrange make up

Per il trucco di Leta, i make up artist hanno creato un’ottima base, capace di coprire ogni imperfezione della pelle dell’attrice. Si è così tentato di dare a Zoë un aspetto più naturale possibile e di far risaltare il colore della sua pelle. E’ difficile comprendere colori e prodotti utilizzati guardando le sole immagini tratte dal film; a causa delle luci e delle inquadrature i colori variano, tuttavia si possono individuare alcuni elementi.

Risultati immagini per animali fantastici leta

Sulla pelle dell’attrice è stato usato un prodotto capace di uniformare il colorito, una BB cream se la pelle di Zoë non presentava particolari problemi o un fondotinta adatto alla sua carnagione. Con un sapiente uso di illuminante (fronte, naso e mento) e terra (sotto agli zigomi) è stato scolpito il viso, mentre il blush ha dato colore agli zigomi.

 

 maybelline Dream Fresh BB Cream Crema Colorata
Maybelline Viso Crema Colorata

A fare la parte da leone sono gli occhi, incorniciati da sopracciglia curate e da ombretti rigorosamente opachi secondo la moda dell’epoca. Per quanto riguarda i colori sono sui toni del marrone e -nei poster pubblicitari del film- del bronzo.

Le labbra, invece, vengono idratate con semplici burrocacao colorati.

Se cercate prodotti dai colori simili a quelli da lei usati, una buona soluzione sono la palette W7 In the mood o quella di Tarte per quanto riguarda gli ombretti dai colori naturali.

B00V2I7O3K
w7, In the Mood, Palette con 6 ombretti pigmentati illuminanti, effetto naturale
Tartelette Amazonian Clay Matte Eyeshadow Palette.
Tartelette Amazonian Clay Matte Eyeshadow Palette.

Per le labbra invece la scelta tra lipbalm colorati è vasta. Alcuni molto buoni che credo somiglino a quelli di Leta sono quello della Kiehl’s nella tonalità Peony, il Glossy Blaster Tint della Too Cool For School nella tonalità Giddy Rosie e il matitone della Maybelline nella tonalità Sugary Orange

Kiehl's Trattamento Labbra Balsamo labbra (4.0 g)

Kiehl’s Trattamento Labbra Balsamo labbra (4.0 g)

Too Cool For School- Glossy Blaster Tint
Too Cool For School- Glossy Blaster Tint
Maybelline New York Color Baby Lips Color Balm Crayon Balsamo Labbra, Colorato in Stick, Sugary Orange

Un tutorial ispirato al make up di Leta Lestrange è quello che vi allego qui sotto, nel caso in cui abbiate bisogno di ispirazione 😉

Allora ragazze, anche questa volta abbiamo finito.

Cosa vi è piaciuto di più nello stile di Leta? Il trucco? Gli abiti d’epoca? Gli accessori? Vi è piaciuto il suo ruolo nella storia?

Alla prossima!

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook, Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required