Apprezzati,  Apprezzati che la star ti aiuta,  Home

Star dai nasi “brutti”: come apprezzarsi così come siamo

Ma ciao ragassuole!

Recentemente una conversazione avuta con alcune di voi su Twitter mi ha stupito. Una ragazza sosteneva che quasi nessuna celebrità ha un brutto naso (chirurgia o no) perché “i nasi brutti fanno schifo” e continuava dicendo che, dato che anche lei ne ha uno brutto, non avrebbe mai potuto diventare ricca e famosa.

Al di là del fatto che la ragazza abbia espresso con parole esagerate il proprio disagio nell’avere un naso che non le piace, ciò che mi ha colpito è che durante la conversazione che ne è scaturita altre ragazze hanno sostenuto lo stesso, aggiungendo che negli uomini il naso non conta e che se un attore ha un brutto naso questo gli conferirà anzi carattere, mentre per una donna non vale lo stesso criterio.

 maybelline Dream Fresh BB Cream Crema Colorata

Maybelline Viso Crema Colorata

Ognuna di noi ha un punto debole: c’è chi si vede con un seno cadente, chi troppo magra e senza curve, chi sostiene di avere prosciutti al posto delle gambe. Insomma, ci si concentra tanto su ciò che non piace di sé, trascurando invece ciò che è bello e apprezzabile.

Se quando ci guardiamo allo specchio o pensiamo al nostro carattere ci focalizziamo a cercare ciò che non ci piace di noi stessi vedremo tanti difetti e cose che vorremmo cambiare di noi.

Perchè allora non provare a fare l’opposto? Proviamo a concentrarci su ciò che c’è di bello in quel difetto. 

Ecco alcuni esempi per spiegarmi meglio:

  • Hai un naso grosso che non ti piace? Ok, non sarà il tuo punto forte, ma magari hai notato che riesci a sentire i profumi meglio degli altri,  che riesci a eccellere nella corsa perché proprio grazie a quel naso riesci a respirare bene, che grazie al naso se indossi gli occhiali ti stanno bene…ce ne possono essere tante di qualità che derivano da quel “difetto”. Queste che ho elencato ne sono una prova.

Kiehl's Trattamento Labbra Balsamo labbra (4.0 g)

Kiehl’s Trattamento Labbra Balsamo labbra (4.0 g)

Di esempi se ne possono fare a bizzeffe per ognuna, con difetti diversi:

  • Hai un seno abbondante che vedi cadente? Ok, forse non ti vedi bene con maglie scollate ma ti stanno molto bene gli abiti stile impero (senza contare l’ovvio vantaggio nella sfera amorosa, dove un seno abbondante fa spesso piacere al partner)
  • Sei bassa? Ok ma puoi indossare qualunque tipo di scarpa col tacco sembrando sempre proporzionata e difficilmente ti verranno problemi alla schiena.
  • Sei molto alta? Ok ma grazie alla tua altezza gli abiti ti cadono bene, puoi indossare scarpe basse senza paura e non devi fare gli orli ai pantaloni.
Too Cool For School- Glossy Blaster Tint
Too Cool For School- Glossy Blaster Tint

Insomma, di vantaggi ce ne sono per ogni caratteristica che abbiamo, bisogna solo sforzarsi un po’ di più per notarli in quelle che non ci piacciono.

Tornando a noi, in questo articolo vi mostrerò star, attrici e cantanti che hanno nasi dalle forme più varie. Perché è importante vedere che la bellezza non equivale alla perfezione, e che anche un apparente difetto può diventare un segno che ci contraddistingue e dà carattere.

Via allora alla sfilza di nasi. Vai alla prossima pagina per scoprirli!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required