Analisi Personaggi,  Home

Reign: vestiti, gioielli e stile della serie tv su Maria Stuart

Ma ciao ragassuole!

Molte di voi mi hanno segnalato la serie tv Reign per lo stile delle protagoniste. Nelle puntate sono stati scelti vestiti, acconciature e make up che si avvicinassero ai gusti contemporanei ma capaci di richiamare il passato.

E’ quindi pressocché inevitabile rimanere affascinati dai lunghi capelli mossi della protagonista, dai suoi lunghi vestiti impreziositi da ricami e decori e da un make up naturale ed elegante.

Andiamo a vedere meglio quali elementi compongono lo stile di Maria.

Maria Stuart

La serie tv racconta la storia di Maria Stuart, regina di Scozia, e delle sue difficoltà ad adattarsi alla corte del re Enrico II di Francia. Fin dalla prima puntata ci si accorge che la serie vuole dare un taglio moderno ai personaggi e al racconto. E’ così che vediamo Maria agire in modo più spensierato e allegro di quello che potremmo aspettarci da una regina del 1500. Ammetto che lì per lì sono rimasta spiazzata: mi piacciono le serie storiche che rimangono più fedeli possibili alla realtà, nei suoi costumi e fatti. Bisogna dire però che la scelta degli sceneggiatori e costumisti ha reso Reign una serie molto caratteristica, un piacere per gli occhi di chi è appassionato di moda e gioielli.

Capelli

Immagine correlata

Gli abiti e il make up delle protagoniste (Maria in primis, ma anche le sue dame di compagnia) rimangono fedeli al taglio moderno della serie. Vediamo quindi le giovani donne con bellissimi capelli lunghi e sciolti, adornati da coroncine, trecce sottili e piccole pietre preziose

Risultati immagini per Reign hair pinterest

La cosa bella è che in alcuni casi acconciature e decori per capelli possono dare l’ispirazione per altrettanti look utilizzabili anche al giorno d’oggi, magari in una festa speciale.

Utilizzabili per una festa di Capodanno, un matrimonio o ad un compleanno speciale, coroncine simili a quelle usate nello show si possono facilmente trovare online o in negozio, dalle più semplici a quelle più elaborate. Eccone alcuni esempi:

B01530I84Q
WINOMO cerchietto copricapo fiore di cristallo
B07FVF86G9
Sweetv- fascia per capelli con perle e strass

L’unico consiglio che vi do se decidete di provare un’acconciatura simile, con trecce e coroncine, è di ricordarvi di fissarla con una lacca o un gel. I capelli in caso contrario tendono a sciogliersi con il passare delle ore e ben presto ci si ritrova con ciuffi ribelli (provare per credere!).

Ci sono molti prodotti in commercio che potete usare. Uno specificatamente studiato per il fissaggio delle trecce è quello della L’Oréal Paris Stylista Braids Latte Fluido Idratante, che oltre a fissarle le rende luminose.

B078GGN5KV
L’Oréal Paris Stylista Braids Latte Fluido Idratante, Dona Tenuta e Brillantezza alle Trecce, Formula Idratante Arricchita con Latte di Cocco, 200 ml
B009NBKC0U
LOREAL ALPIANE LACCA FORTE – 250 ML

Ecco qui di seguito un tutorial che mostra come fare un’acconciatura simile a quella di Maria:

Se però avete difficoltà a fare le trecce non disperate: ce ne sono tante in commercio già fatte, così il vostro unico problema sarà quello di applicarle.

B00KGAHE44
ACCESSORIO PER CAPELLI FASCIA EFFETTO TRECCIA SPESSA CASTANO CIOCCOLATO SCURO

Ma parliamo ora del vero cavallo di battaglia di Reign: i vestiti e i gioielli. Vai alla prossima pagina

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required