Analisi Personaggi,  Home

Reign: vestiti, gioielli e stile della serie tv su Maria Stuart

Vestiti e gioielli

Risultati immagini per Reign pinterest

Ma veniamo al vero cavallo di battaglia di Reign: vestiti e gioielli.

Nel corso delle puntate vediamo Maria passare dall’essere una ragazza a donna, dall’essere una giovane innamorata a diventare sposa e infine vedova. I costumisti hanno voluto mostrare anche con il suo stile il suo cambiamento. E’ per questo motivo che la vediamo mutare nel corso delle stagioni, passando da abiti più romantici e “semplici” (se parliamo di una regina..) ad altri più sexy, scollati e arricchiti con mille decori.

Risultati immagini per Reign pinterest

Risultati immagini per Reign pinterest

In genere hanno scelto per lei abiti dai colori neutri: nero, bianco, panna, beige, blu con decori sui toni dell’oro. Talvolta però la vediamo con un abito dai colori accesi, come il rosso o il turchese.

Non c’è che dire: è davvero una delizia per gli occhi osservare i vestiti scelti per lei, che spesso sono abiti moderni riadattati in base al gusto dell’epoca.

Non a caso la costumista dello show è Meredith Markworth-Pollack, che ha lavorato per altre due serie fashion della CW: Gossip Girl e Hart of Dixie.

Risultati immagini per reign vestiti

Risultati immagini per Reign pinterest

Se difficilmente potrete ispirarvi sui costumi di Maria per la vostra quotidianità (a meno che non partecipiate spesso a balli e feste di lusso 😉 ), qualcosa si può fare per i gioielli.

Si trovano sul mercato orecchini, anelli e collane dal gusto vintage che potrebbero fare al caso vostro se volete sentirvi un po’ delle “Marie”.

Un gioiello che a me ha colpito molto è il Claddagh ring, simbolo di rispetto (la corona), amicizia (le due mani) e amore (ovvio, il cuore). Visto per la prima volta nella serie Buffy, mi ha fatto piacere ritrovarlo in questo show durante il matrimonio tra Maria e Lord Darnley.

Risultati immagini per reign

B00BUP62EC
MunkiMix Claddagh Ring

Inoltre vi devo annunciare con orgoglio una cosa: ho trovato gli orecchini identici a quelli che indossa Maria! Eccola qui durante la puntata ed eccoli disponibili su Amazon:

Risultati immagini per reign jewelry

B06XJC28C2
LUFA 1 paio Double Star fiocco di neve orecchini

Questi ad ogni modo sono solo alcuni esempi ma girando nel web ne potete trovare molti altri. E poi chissà, il Natale si avvicina, potete farvi un regalo da regina 😉

B00CQ2PQKY
Orecchini di ametista
B01FXTF15Q
Luna Azure Stile vintage 925 sterline d’argento e conchiglia, perla

Allora ragazze, anche questa volta abbiamo finito.

Ora ditemi un po’, quale vestito avete preferito di Maria? A me è piaciuto molto quello bianco ricamato che indossa insieme ad una coroncina di fiori rossi (quello nell’immagine sotto al titolo “vestiti e gioielli”). E a voi?

Alla prossima!

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook, Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required