Analisi Personaggi,  Recensioni

Le terrificanti avventure di Sabrina-episodio speciale Natale 2018: anteprima

Ma ciao ragassuoli!

Se siete fan de Le terrificanti avventure di Sabrina non potete perdervi l’episodio speciale di Natale appena uscito su Netflix.

Disponibile da oggi (il 14 dicembre), la puntata ci riporta a Greendale per un’avventura speciale della famiglia Spellman. Vediamo insieme trama e look dei personaggi.

Trama

L’episodio speciale ci riporta in casa Spellman nei giorni che precedono il Natale, o meglio, che precedono Yule, cioè il solstizio d’inverno.Per le streghe la festa non è solo un’occasione di gioia ma anche di pericolo: veniamo infatti informati che durante le feste- 21 dicembre (solstizio d’inverno) e Epifania- si manifestano mille pericoli per le streghe. Spiriti malvagi,demoni, folletti minacciosi e streghe che rapiscono gli orfani sono pronti ad attaccare in ogni momento. Necessario quindi proteggersi con incantesimi e pratiche idonee.

Risultati immagini per christmas episode chilling adventures of sabrina

Poteva Sabrina tenersi fuori dai guai? Ovviamente no! Sente il desiderio di contattare lo spirito della madre defunta proprio in occasione delle feste, con conseguenze spaventose.

Recensione

Il Natale ne Le terrificanti avventure di Sabrina non poteva essere zuccheroso, semplice e rassicurante. La serie continua a caratterizzarsi con scene macabre, personaggi oscuri e richiami al mondo occulto.

Da lì la scelta di integrare le feste cristiane dandone però un’ interpretazione cupa. Gli autori perciò hanno ripescato tutti gli aspetti misteriosi e spaventosi del Natale per mettere in scena la puntata. Del resto il materiale non manca: sono numerosissime fiabe, storie e ovviamente i grandi classici che fanno riferimento alla festa e che sono caratterizzati da elementi magici. Se ci si pensa, lo stesso Dickens in Canto di Natale parla di Spiriti (di fatto, fantasmi) capaci di visitare la casa di Scrooge e terrorizzarlo nei giorni precedenti la festività.

Risultati immagini per chilling adventures of sabrina christmas baby

Perché dunque non sfruttarne le potenzialità narrative perdarne un taglio dark? Nell’episodio speciale de Le terrificanti avventura di Sabrina troviamo quindi spiriti buoni e folletti malvagi; neanche Babbo Natale viene lasciato in pace, e si presenta qui in vesti tutt’altro che rassicuranti.

Una puntata tutta da scoprire che vi riporterà più in spirito “halloweenesco” che natalizio.

Per le più curiose: curiose di sapere come si caratterizza il look di Sabrina ora che ha firmato il libro della Bestia e i suoi capelli sono stati sparaflashati di biondo?

Andate alla prossima pagina!

Per chi invece non fosse interessato ecco qui altri articoli che potrebbero interessarvi:

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required