Apprezzati,  Apprezzati che la star ti aiuta,  Home

Star e brufoli: l’ acne positivity da Kendal Jenner a Emma Thorne

Ma ciao ragassuoli!

Oggi voglio parlarvi di un tema molto discusso: i brufoli.

I brufoli e l’acne vera e propria costituiscono un problema per molte persone, non necessariamente in età adolescenziale. Spesso leggo sui social commenti di ragazze e ragazzi che si vergognano dei propri brufoli al punto da non voler uscire di casa o da non volersi fare fotografare.

Fortunatamente negli ultimi anni stanno aumentando i movimenti legati all’accettazione di se stessi; fra questi è sorto anche quello per sostenere chi soffre per i difetti della propria pelle. Se si prova a digitare sui social #freethepimple, #Acnepositivity o #skinpositivity si possono visualizzare centinaia di post di persone affette da acne che tentano di sconfiggere l’imbarazzo di mostrare il proprio viso pubblicando foto con pelle al naturale, senza trucco correttivo.

I personaggi dello spettacolo hanno partecipato in massa al movimento, contribuendo a darne visibilità e – si spera- a far sentire meglio chi soffre del problema. Ecco quindi una carrellata di star che hanno tentato di far capire che se si soffre di acne la si può curare senza doversi vergognare del proprio aspetto.

Bella Thorne

Risultati immagini per bella thorne brufoli
Bella Thorne al naturale

La star Bella Thorne si mostra spesso al naturale, mostrando la propria pelle punteggiata di arrossamenti e brufoli:

“Non è un segreto che soffro di acne. Ma non ho paura a mostrarla, nonostante la società dica altro. Al diavolo chi dice che bisogna avere una pelle perfetta a tutti i costi. Questa è la mia pelle e non ho paura a mostrarla” 

Bella Thorne
B0758G4N73

Bioluma con Acido Ialuronico Olio Argan Vitamina E- Efficace per Smagliature Acne Cicatrici Macchie Pelle Idratante Nutriente Rassodante Elasticizzante

AnnaLynne McCord

(Instagram @theannalynnemccord)

L’attrice ha voluto condividere con i suoi fan di Instagram uno scatto senza trucco dove i segni dell’acne adulto sono chiaramente evidenti.

«Purtroppo soffro di acne tardivo ma non voglio che qualcuno che mi ammira o che si ispira a me per una qualche ragione possa sottostimarsi perché ha delle macchie sul viso. Lasciamo perdere lo standard della perfezione. Non siamo perfetti, siamo umani».

AnnaLynne McCord a MaximoTV 
B073D6LV1L

Scrub Viso Naturale-Pulizia contro Acne, Brufoli, Comedoni e Pelle Grassa

Ashley Benson

Risultati immagini per Ashley Benson pimple

L’attrice di Pretty Little Liars si era mostrata già nel 2015 mentre sottoponeva i suoi brufoli ad un trattamento per contrastarli

Lili Reinhart

Risultati immagini per Lili Reinhart pimple

L’attrice di Riverdale ha mostrato più volte la propria battaglia contro l’acne cistica nelle proprie stories di Instagram:

«Soffro di acne cistica dall’età di 12 anni e questo mi ha sempre causato dei grossi problemi di autostima, ma alla fine mi sono resa conto che i miei brufoli non mi definiscono come persona e a tutti quelli che si sentono imbarazzati o si vergognano del loro aspetto dico solo “vi capisco”»

Lili Reinhart a People

Kendal Jenner

Risultati immagini per Kendall Jenner pimple

Anche la bella Kendall Jenner soffre di acne. Per via della sua notorietà si è trovata a contrastare più volte gli insulti degli haters. Quando si è presentata ai Golden Globes 2018 molti l’hanno criticata per i brufoli sulle guance, eppure su Twitter ha affermato: «Never let that shit stop you!» [che suona più o meno come “Non permettete a questa m…a di ostacolarvi”].

B0151GJ9TA

Poppy Austin® Tonico Viso Acqua di Rose

Anche per oggi abbiamo finito. Ora ditemi: soffrite di acne? Vi hanno mai criticato per questo? Siete riusciti a sconfiggerla?

Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!

Alla prossima!

Mi raccomando, iscrivetevi alla pagina Facebook e Twitter per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required