Novità

Il trono di spade 8: ipotesi sull’episodio finale

Ma ciao ragassuoli!

Lunedì potremo finalmente vedere l’ultima puntata de Il Trono di Spade e scoprire così dopo otto anni di sfide chi riuscirà a sedersi su quella maledetta sedia.

I colpi di scena di questa stagione sono stati numerosi (per chi non avesse visto ancora l’ultima stagione, di seguito ci saranno degli SPOILER):

-il Re della Notte sconfitto in un soffio, passando dall’essere ciò che consideravamo la maggiore minaccia della stagione ad essere quasi una comparsa;

-Danaerys che da paladina dei diritti dei cittadini inizia ad avere sempre più caratteristiche comuni a suo padre, Aegon Targaryen, il Re Folle;

-puntate dallo stile ben diverso rispetto a quello a cui ci hanno abituato negli scorsi anni.

Insomma, chi più ne ha più ne metta!

B01BFFMPME

Il Trono di Spade Chiavetta USB 16 GB Jon Snow – Memoria Flash Drive 2.0 Originale Game of Thrones, Tribe FD032505
B01BFFIOZG

Il Trono di Spade Chiavetta USB 16 GB Direwolf – Memoria Flash Drive 2.0 Originale Game of Thrones, Tribe FD032502

Non è un caso che molti fan abbiano voluto firmare una petizione (se vi interessa approfondire qui trovate un articolo a riguardo) per fare girare una seconda volta questa stagione. Tanti sono stati delusi.

E’ vero che c’era da aspettarselo: è difficile accontentare le aspettative degli spettatori quando sono così numerosi.

A mio avviso, però, l’elemento che sta esponendo il fianco alle critiche è essenzialmente uno: il cambiamento nello stile delle puntate.

B00OYVMT3W

Lasgo Game of Thrones Tazza Stark, Ceramica, Multicolore

Ci avevano abituato ad episodi in cui erano fondamentali le strategie dei singoli personaggi, i loro dialoghi, gli stratagemmi. Per chiudere con il botto la serie, però, gli sceneggiatori hanno dato tantissimo spazio alle scene d’azione, con combattimenti all’ultimo sangue, draghi che distruggono tutto, morti e feriti a profusione e così via. Certo, lo sappiamo che gli Americani sono dei tamarri a cui piacciono le cose fatte in grande ( e del resto a chi non piace vedere una maestosa battaglia, capace di emozionare?).

Il problema però è che, come conseguenza, sono state molto ridimensionate tutte le scene relative alle riflessioni dei personaggi e a ciò che ne comporta i cambiamenti e le strategie.

B01GZW98GI

Winning Moves-Il Trono di Spade Gioco in Scatola [Versione Inglese], 027410

Personalmente, ad esempio, avrei preferito un cambiamento graduale in Danaerys, magari con un accenno già nel corso della settima stagione. Forse gli sceneggiatori speravano di creare un effetto a sorpresa maggiore, ma in realtà il risultato è una minor credibilità del personaggio (andiamo, da Mhysa a distruttrice di città nell’arco di un paio di puntate?!).

Ora l’ultima puntata potrebbe concludere degnamente la saga oppure costituirne il tracollo.

Vediamo quindi le ipotesi più accreditate sul contenuto dell’episodio finale della saga.

Ipotesi 1: Daenarys viene uccisa e Jon Snow diventa re

L’ipotesi più frequente è che Daenerys possa venir uccisa dopo le vicende del quinto episodio. Chi la vorrebbe come Regina dopo la battaglia ad Approdo del Re? Che sia Arya, Tyrion Lannister o lo stesso Jon Snow, è comunque probabile che la regina dei draghi veda presto la sua fine.

B00IJGLIW6

Il trono di spade Stagione 01

Ipotesi 2: Il trono viene distrutto e nessuno diventa sovrano

Un’altro possibile finale potrebbe essere la fine delle guerre tra le casate grazie alla distruzione del trono stesso, che nel corso della saga ha sempre generato guerre e odio. Forse proprio per questo qualcuno davvero intenzionato a porre fine ai conflitti, come Jon Snow, potrebbe decidere distruggerlo.

Ipotesi 3: Tyrion è in realtà un Targaryaen

Alcuni hanno ipotizzato che Tyrion potrebbe essere il figlio illegittimo del folle Re Aerys Targaryen. In tal caso, Danaerys sarebbe in realtà sua sorella e Jon Snow suo nipote. Se così fosse, come inciderebbe la notizia sui personaggi?

Voi quale finale sperate di vedere?

Fatemelo sapere nei commenti qui sotto.

Alla prossima!

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook, Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required