Film/Serie tv,  Home,  Novità

Stranger Things 3: trama e prime impressioni

Ma ciao ragassuoli!

Oggi, 4 luglio, è uscito Stranger Things 3 stagione su Netflix!

Immagino che già ne foste informati: anche chi non ha mai visto la serie dopo aver subito il bombardamento pubblicitario di Italia 1 ne è venuto a conoscenza. Senza contare che per l’occasione il canale Mediaset ha deciso di mandare in onda ieri (3 luglio) per tutto il giorno film girati negli anni ’80, giusto per introdurci nell’atmosfera nostalgica di quegli anni.

E’ stata un’ottima collaborazione tra Netflix e Mediaset: il colosso streaming dal canto suo per l’occasione ha girato uno spot promozionale con protagonista il mitico pupazzo Uan, la piccola mascotte del programma per bambini Bim Bum Bam andata in onda su Italia 1 durante quei mitici anni (vi lascio il video qui di seguito qualora vi foste persi lo spot).

Bando alle ciance, veniamo a noi e parliamo di Stranger Things 3.

Stranger Things 3: trama

La serie narra in 8 episodi i nuovi oscuri avvenimenti della cittadina immaginaria Hawkins.

Siamo nell’estate del 1985, un anno dopo gli eventi della precedente stagione.

L’adolescenza con i suoi ormoni ha ormai colto il gruppo dei protagonisti, che sono completamente assorbiti nelle rispettive relazioni: Undici e Mike (rispettivamente Millie Bobby Brown e Finn Wolfhard); Max e Lucas (Sadie Sink e Caleb McLaughlin); Will (Noah Schnapp) e la sua passione per il gioco D&D a cui nessuno dei suoi amici vuole più partecipare per via degli ormoni impazziti.

Dustin (Gaten Matarazzo), rimasto single, parla di una fantomatica ragazza, Suzie, la cui esistenza però tutti mettono in dubbio. Al ragazzo non rimane quindi che passare l’estate con l’amico Steve (Joe Keery), che, dopo aver finito il liceo, si è trovato un lavoro estivo presso una gelateria, dove collabora con la bella e intelligente Robin (Maya Hawke).

A lavorare nei mesi estivi sono anche Nancy (Natalia Dyer) e Jonathan (Charlie Heaton), che hanno ottenuto uno stage presso il giornale della città.

Intanto Hopper continua a soffrire d’amore per Joyce (Winona Ryder), che ha però la testa altrove e non si accorge di nulla. Tutto sembra andare per il verso giusto, i mostri del passato sembrano solo un ricordo, ma ben presto iniziano ad accadere strani e macabri avvenimenti….

B01M5IK8M9
Funko 13318 Stranger Things Pop Vinyl Figure 421 Eleven with Eggos, 9 cm, modelli assortiti

Stranger Things 3: prime impressioni

Chi ha potuto vedere in anteprima le prime puntate di Stranger Things 3 l’ha descritta come la stagione più bella.

Dialoghi brillanti, tempi comici perfetti, trama che si incastra perfettamente, citazioni anni ’80 che richiamano la cultura nerd e le atmosfere dell’epoca: sono solo alcune delle caratteristiche che vengono attribuite a questa nuova stagione.

Sembra proprio che la scelta di posticipare di qualche mese l’uscita di questa stagione sia stata una scelta giusta: i fratelli Matt e Ross Duffer, hanno così potuto prendersi il tempo necessario per scrivere un’ottima serie di puntate.

Ovviamente la necessità di avere più tempo si è scontrata con l’età anagrafica degli attori, per questo si è deciso di ambientare le nuove puntate ad un anno di distanza dagli eventi della stagione precedente, per scongiurare il rischio di rendere gli attori poco credibili come 12enni.

B076ZY32GY
ARTIST T-Shirt TV Stranger Things (Nero, S)
8820067072
Stranger Things. Il Libro Ufficiale

Stranger Things 4 e 5: il futuro della serie

Sebbene non si abbia ancora una conferma definitiva, pare che i creatori della serie non abbiano intenzione di fermarsi. E’ probabile quindi che nei prossimi anni vedremo anche una quarta e addirittura una quinta stagione!

Se saranno in grado di mantenere la qualità delle precedenti stagioni ci aspetterà davvero un bello spettacolo.

B076QMGGKF
Hasbro Monopoly Stranger Things, Versione in Inglese

Per oggi abbiamo finito. Ed ora ditemi: come vedrete gli episodi? Passerete la notte in bianco per vederveli tutti in una volta o li assaporerete uno ad uno?

Alla prossima!

Mi raccomando, seguite la pagina Facebook, Twitter e Instagram per gli aggiornamenti quotidiani.

Se ti è piaciuto questo post allora forse potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdiamoci di vista! ISCRIVITI ALLA MAILING LIST (tranquilla/o, NON sommergo di mail-odio chi lo fa)

* indicates required